Tel: +39 0735 595198/595014

CATIA V5 | Cos’è, prezzo e dove acquistare una licenza

catia v5_3dexperience platform

Condividi questo post

Catia V5 è un software di progettazione 3D CAD sviluppato da Dassault Systèmes rilasciato nel 1997. Si tratta di una delle più potenti piattaforme di progettazione a livello mondiale, usata per creare modelli 3D complessi e realistici. Catia V5 consente di progettare in maniera più veloce ed efficiente attraverso una vasta gamma di funzionalità, sfruttando strumenti di modellazione, simulazione e gestione dei dati.

CATIA V5 è la soluzione leader per la realizzazione di prodotti eccellenti, pensato per le aziende manifatturiere e adatto al lavoro quotidiano dei designer, ingegneri, progettisti e architetti. Cosa permette di fare CATIA?

  • creare parti e assiemi meccanici con precisione
  • simulare le prestazioni di un prodotto con software di analisi avanzato
  • gestire i dati del progetto con strumenti di alta qualità
  • collaborazione tra team

Il team di progettazione ha anche la possibilità di visualizzare in anteprima i modelli 3D prima della loro produzione effettiva, permettendo loro di evitare costosi errori e ritardi nella produzione del prodotto. Dunque, Catia V5 è una potente piattaforma di progettazione 3D con moltissimi vantaggi per l’utente:

  • maggiore velocità nel processo di progettazione
  • maggiore precisione nella realizzazione del prodotto
  • meno errori umani
  • risparmio tempo e costo

Scopri i vantaggi di Catia V5

CATIA V5 offre una varietà di funzioni e strumenti che rendono possibile la creazione di modelli complessi in campo aerospaziale, meccanico e altro ancora. CATIA V5 è diventato un programma popolare per la progettazione 3D, in primo luogo perchè può essere utilizzato su qualsiasi piattaforma hardware e software, rendendolo accessibile a chiunque. Possiede numerosi strumenti facili da utilizzare e intuibili, attraverso cui progettare senza troppa difficoltà ma con precisione estrema.

Caratteristica fondamentale di CATIA V5 è la sua versatilità: consente agli utenti di passare da un progetto all’altro e di condividerli con altri utenti in rete. Inoltre, può essere integrato in altri programmi come Microsoft Office, offrendo la possibilità all’utente di migliorare ulteriormente il design del proprio progetto.

CATIA V5 è senza dubbio uno degli strumenti più versatili nel campo della progettazione 3D. Stimola l’utente nella creazione di modelli 3D quanto più vicini alla realtà con strumenti che facilitano la loro realizzazione senza renderli complessi.

 

Sai che Cad Solution Provider società del Gruppo Cadland è tra primi rivenditori CATIA V5 in Italia? Contattaci per conoscere il prezzo di CATIA v5.

News
dal magazine

Perchè acquistare CATIA v5
20 Marzo, 2024
1 min.

CATIA V5: Perchè dovrei acquistare questo software

Scopri la rivoluzione di CATIA Visual Scripting e la 3DEXPERIENCE PLATFORM
19 Febbraio, 2024
1 min.

CATIA Visual Scripting, una delle novità del software 2024

corsi online catia corsi catia v5 lavoro catia v5
06 Febbraio, 2024
1 min.

Progettare con CATIA V5 |Acquisire competenze, corsi CATIA

Scopri come ottimizzare il processo di analisi con CATIA V5 ANALYSIS
25 Gennaio, 2024
1 min.

CATIA V5 Analysis: potenzia la tua progettazione 3D

Dove-Acquistare-CATIA-v5?
17 Gennaio, 2024
1 min.

CATIA V5: l’eccellenza della progettazione 3D al tuo fianco

CAD-3D-Analisi-FEM-CATIA
11 Gennaio, 2024
1 min.

Analisi FEM con CATIA V5: guida per l’ottimizzazione dei progetti 3D

Tel: +39 0735 595198/595014

Fax: +39 0735 576064

Compila il form sotto per ottenere il tuo preventivo

Accetto i termini e le condizioni proposte da Cad Solution Provider Srl. Autorizzo la Cad Solution Provider srl al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR 2016/679 dell'Unione Europea. Leggi la nuova informativa sulla privacy della Cad Solution Provider srl.