Tel: +39 0735 595198/595014

SIMULIA, scopri il potenziale del software di simulazione

Scopri come SIMULIA accelera il processo di progettazione e ingegneria, garantendo prestazioni superiori e riducendo i tempi di commercializzazione

Condividi questo post

Il mondo dell’ingegneria e del design sta costantemente evolvendosi come anche gli strumenti che utilizziamo per creare e testare prodotti. Uno strumento fondamentale in questo panorama è il software di simulazione SIMULIA, che accelera il processo di valutazione delle prestazioni, dell’affidabilità e della sicurezza di materiali e prodotti prima di impegnarsi nella realizzazione di prototipi fisici.

Esplorando le discipline ingegneristiche

Con SIMULIA, esplori una vasta gamma di discipline ingegneristiche, tra cui:

  • Simulazione strutturale: utilizza il metodo degli elementi finiti (FEM) e le tecnologie avanzate di simulazione strutturale per comprendere come prodotti, assiemi e processi rispondono alle condizioni del mondo reale, garantendo rigidità, resistenza, sicurezza e durabilità.
  • Simulazione elettromagnetica: studia in modo efficiente le proprietà elettromagnetiche di componenti o sistemi interi, affrontando sfide su più scale e applicando simulazioni durante l’intero processo di progettazione.
  • Simulazione fluidodinamica computazionale (CFD): ottieni previsioni precise delle prestazioni nel mondo reale, con tecnologie CFD veloci e ad alta fedeltà per analizzare flussi interni ed esterni stazionari e transitori intorno e attraverso solidi e strutture.
  • Dinamica dei sistemi multicorpo: analizza il movimento di sistemi meccanici complessi, ottenendo un’analisi approfondita di come i meccanismi si muovono e interagiscono tra loro.
  • Simulazione vibro-acustica: riduci il rumore e le vibrazioni nei prodotti per garantire esperienze utente superiori e soddisfare le esigenze di conformità normativa.

I vantaggi di SIMULIA

  • Previsioni precise: ottieni informazioni strutturali e elettromagnetiche precise e reali per i tuoi prodotti, garantendo una valutazione accurata delle prestazioni in una vasta gamma di condizioni di carico.
  • Miglioramento della qualità del prodotto: migliora l’efficienza dei costi e previeni i problemi di progettazione attraverso simulazioni strutturali integrate con l’interfaccia intuitiva di CATIA o SOLIDWORKS.
  • Prototipazione economica: riduci i costi e accelera il time-to-market con test e simulazioni virtuali che coprono ogni aspetto, dalla progettazione dei componenti alle simulazioni di assiemi complessi.
  • Impatto strategico: riduci i rischi, garantisce la conformità agli standard e accelera il time-to-market, consentendo di raggiungere gli obiettivi aziendali chiave.

Automazione e ottimizzazione: la chiave per il successo

Automatizza processi e flussi di lavoro, trovando progetti ottimali che soddisfano i requisiti di progettazione e massimizzano le prestazioni e l’innovazione. La democratizzazione della conoscenza della simulazione consente a progettisti, analisti e ingegneri di trarre vantaggio dai dati di simulazione nel loro lavoro, velocizzando i processi e migliorando la qualità del prodotto.

Conclusioni

Con SIMULIA scegli la precisione, la velocità e l’efficienza e porta i tuoi prodotti verso il successo con una simulazione accurata e affidabile.

 

 

 

Scopri di più su come SIMULIA

Contattaci oggi stesso per una consulenza personalizzata

Conosci già il Gruppo Cadland?

Scopri le altre realtà di Cadland Spa ed Eka Srl

News
dal magazine

Scopri quali sono le soluzioni PLM
20 Maggio, 2024
1 min.

Soluzioni PLM: scopri il software Dassault e le sfide da affrontare

Scopri come SIMULIA accelera il processo di progettazione e ingegneria, garantendo prestazioni superiori e riducendo i tempi di commercializzazione
24 Aprile, 2024
1 min.

SIMULIA, scopri il potenziale del software di simulazione

Scopri i nostri corsi certificati di CATIA V5
16 Aprile, 2024
1 min.

Corso CATIA V5| Corsi certificati da Cad Solution Provider

Scopri i requisiti di sistema per avere CATIA V5
10 Aprile, 2024
1 min.

CATIA V5, ecco quali sono i requisiti di sistema per averlo

software CATIA v5
02 Aprile, 2024
1 min.

CATIA V5 progettazione: 5 consigli per la modellazione 3D

Perchè acquistare CATIA v5
20 Marzo, 2024
1 min.

CATIA V5: Perchè dovrei acquistare questo software

Tel: +39 0735 595198/595014

Fax: +39 0735 576064

Compila il form sotto per ottenere il tuo preventivo

Accetto i termini e le condizioni proposte da Cad Solution Provider Srl. Autorizzo la Cad Solution Provider srl al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR 2016/679 dell'Unione Europea. Leggi la nuova informativa sulla privacy della Cad Solution Provider srl.