Soluzioni tecnologiche innovative. Software CAD/CAM. Impresa 4.0. Un unico obiettivo: aiutare le imprese, dalle piccolissime a quelle più strutturate, facendo crescere le loro opportunità di business.
Nasce così la partnership strategica tra Eka, società del Gruppo Cadland, e Roland DG, società vicine non solo territorialmente. Una filosofia comune che spinge alla ricerca di novità da proporre al mercato, creando nuove sinergie.
Dal 28 al 30 marzo scorso, le due aziende hanno partecipato congiuntamente a MECSPE 2019 per promuovere la trasformazione digitale in piena ottica Impresa 4.0.
Anna Sciamanna, CEO di Eka srl, ha commentato così questa nuova opportunità: “Sono orgogliosa di aver rappresentato a MECSPE non solo la Eka, ma tutto il Gruppo Cadland di cui siamo parte. La partnership con Roland DG è una nuova opportunità che ci permetterà di essere ancora più vicini alle esigenze delle PMI. In fiera abbiamo dimostrato realmente come l’unione di software ed hardware sia fondamentale per passare rapidamente dalla progettazione alla produzione. La suite completa dei software SolidWorks è stata utilizzata insieme ai modellatori 3D della Roland DG e al software CAM SprutCAM. Ci auguriamo che questa combinazione di tecnologie abbia ispirato i visitatori, facendo nascere nuove opportunità di business o, addirittura, nuove start-up innovative”.
La Roland DG
Roland DG è stata una dei principali attori della “Desktop Fabrication”, partendo dal primo modellatore 3D da tavolo: il PNC-3000.
“Le nostre periferiche sono state progettate come strumenti d’innovazione e scelte fin dall’inizio da Neil Gershenfeld del MIT. Le stesse sono poi divenute modello d’ispirazione per tutti i successivi centri di produzione condivisa, scuole ed imprese, trasformandosi nelle principali protagoniste della rivoluzione digitale nei diversi settori dell’industria manifatturiera italiana e mondiale. Non è meraviglioso potersi sentire parte di una così bella storia?”, conclude Valeria Centorame, Marketing Manager di Roland DG Mid Europe.
Un ventaglio di soluzioni
Durante il MECSPE, Eka e Roland DG hanno realizzato in real time tutto il processo produttivo, che dal concept iniziale terminerà con la messa in produzione dell’idea di partenza. Conclusa la parte di progettazione sui diversi software della suite SolidWorks, grazie all’utilizzo del software CAM SprutCAM, il modellatore MODELA MDX-50 a tecnologia SRP ha dato vita a prototipi, stampi e piccole produzioni.
[button open_new_tab=”true” color=”accent-color” hover_text_color_override=”#fff” size=”medium” url=”https://www.cadland.it/superammortamento-2019/” text=”Scopri le iniziative Cadland per Impresa 4.0″ color_override=””]