Tel: +39 0735 595198/595014

CATIA V5 superfici | Scopri come modellarle

CATIA V5 Superfici

Condividi questo post

Per garantire il successo dei tuoi prodotti, è essenziale dedicare la massima attenzione alla modellazione di superfici in CATIA V5 di alta qualità. Le industries devono incrementare la raffinatezza dei prodotti per distinguersi efficacemente dai competitors nel mercato. Per ottenere modelli di superfici affidabili, CATIA V5 è il software dinamico ed interattivo che offre soluzioni più avanzate per la modellazione di superfici, implementando le tecniche matematiche più avanzate per le superfici di qualità da G0 a G3, curve e forme.

CATIA presenta due strumenti avanzati per la modellazione di superfici: CATIA Icem e ICEM Surf. Queste soluzioni sono le migliori per affrontare le sfide di progettazione quotidiane. Si rivolgono sia agli utenti base che a quelli più esperti di superfici, soddisfacendo le diverse esigenze dei clienti in diversi modi:

  • si focalizzano sulla ricerca della forma perfetta e sulla sua rapida realizzazione
  • si concentrano sulla raffinatezza del prodotto 
  • eliminano le operazioni ripetitive di basso valore.

 

Scopriamoli insieme nel dettaglio

 

CATIA ICEM

CATIA ICEM unisce le potenzialità dei migliori strumenti 3D, ovvero CATIA e Icem, offrendo una suite più avanzata e completa di strumenti matematici per ottenere la qualità massima di superfici. CATIA Icem consente la creazione, la modifica e l’analisi di forme più complesse, estetiche ed ergonomiche per garantire superfici in Classe A di livello superiore.

ICEM Surf

CATIA ICEM Surf, il sistema di riferimento per la creazione di superfici di Classe A, rappresenta l’apice della modellazione geometrica di curve e superfici nel settore. Analizza e visualizza modelli di superfici CAD complesse di alta qualità in tempo reale. ICEM Surf è fondamentale per la modellazione diretta, il rifinito, la ricostruzione e la modellazione di scansioni di superfici nei processi di progettazione automobilistica, aerospaziale, di largo consumo e di presse.

ICEM Surf possiede due moduli:

  1. Modulo base: creazione di geometrie di alta qualità estetica Classe A, con un’interfaccia intuitiva e strumenti di modifica avanzata.
  2. Modulo aggiuntivo: offre funzionalità avanzate, come analisi di scansione e rendering in tempo reale, per supportare tutte le fasi della creazione e progettazione di superfici.

Vantaggi della modellazione con CATIA v5

Il settore della progettazione e produzione richiede soluzioni competitive e CATIA ICEM e Icem Surf offrono un ampio spettro di strumenti per soddisfare ogni complessità di progettazione.

L’analisi accurata di superfici di Classe A durante tutte le fasi del processo assicura che i progetti rispettino gli standard estetici, ingegneristici e normativi. La simulazione realistica dei materiali e un ambiente di rendering avanzato completano il ciclo di progettazione in modo efficiente e preciso.

 

 

 

Vuoi approfondire la tua conoscenza su CATIA ICEM e Icem Surf?

Lascia i tuoi dati, sarai contattato da un nostro esperto

News
dal magazine

Scopri come SIMULIA accelera il processo di progettazione e ingegneria, garantendo prestazioni superiori e riducendo i tempi di commercializzazione
24 Aprile, 2024
1 min.

SIMULIA, scopri il potenziale del software di simulazione

Scopri i nostri corsi certificati di CATIA V5
16 Aprile, 2024
1 min.

Corso CATIA V5| Corsi certificati da Cad Solution Provider

Scopri i requisiti di sistema per avere CATIA V5
10 Aprile, 2024
1 min.

CATIA V5, ecco quali sono i requisiti di sistema per averlo

software CATIA v5
02 Aprile, 2024
1 min.

CATIA V5 progettazione: 5 consigli per la modellazione 3D

Perchè acquistare CATIA v5
20 Marzo, 2024
1 min.

CATIA V5: Perchè dovrei acquistare questo software

Scopri la rivoluzione di CATIA Visual Scripting e la 3DEXPERIENCE PLATFORM
19 Febbraio, 2024
1 min.

CATIA Visual Scripting, una delle novità del software 2024

Tel: +39 0735 595198/595014

Fax: +39 0735 576064

Compila il form sotto per ottenere il tuo preventivo

Accetto i termini e le condizioni proposte da Cad Solution Provider Srl. Autorizzo la Cad Solution Provider srl al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR 2016/679 dell'Unione Europea. Leggi la nuova informativa sulla privacy della Cad Solution Provider srl.