Tel: +39 0735 595198/595014

Personalizzazione CATIA V5: imposta i Workbenches preferiti

Scopri come personalizzare i propri workbench in CATIA V5

Condividi questo post

Se sei un appassionato di progettazione CAD e cerchi uno strumento che ti offra un’esperienza di progettazione 3D CAD completa, CATIA V5 è la soluzione perfetta. Con il suo potente software e le sue caratteristiche avanzate, ti consente di dare vita alle tue idee in modo creativo e intuitivo.

In questo articolo, esploreremo come puoi personalizzare l’impostazione dei workbenches preferiti in CATIA V5 e come questa funzionalità ti aiuta a ottimizzare il tuo flusso di lavoro.

CATIA V5: L’eccellenza nella progettazione CAD

CATIA v5 è un software di progettazione CAD all’avanguardia che ha rivoluzionato il modo in cui le aziende e gli ingegneri approcciano la progettazione 3D. Con una vasta gamma di strumenti e funzionalità avanzate, il software offre soluzioni complete per la progettazione, la simulazione e la produzione.

A prescindere da quello che è il tuo settore, gli strumenti di progettazione CATIA v5 sono i migliori nel campo della progettazione di prodotti meccanici, aerospaziali o automobilistici.

Caratteristiche

Personalizza i workbenches : ti consente di personalizzare completamente gli ambienti di lavoro secondo le tue preferenze. Che tu preferisca un’interfaccia semplice e pulita o una con un layout più dettagliato, CATIA V5 ti dà il potere di creare un ambiente di lavoro che rispecchi il tuo stile di progettazione unico. Puoi organizzare i menu, le barre degli strumenti e le finestre in base alle tue esigenze. Puoi persino creare uno spazio di lavoro personalizzato che massimizza la tua produttività e ti permette di concentrarti sulle tue idee innovative.

Per definire un workbench come predefinito è necessario procedere per step:

  1. Vai a Impostazioni > Personalizza (Tools> Customize);
  2. Si aprirà una finestra di dialogo “Personalizza” (Customize), vai al “menù Start” e seleziona il workbench che vuoi impostare come preferito tra quelli disponibili;
  3. Una volta selezionato il workbench scelto, selezionare la “freccia che rivolge verso destra” per impostare il workbench tra i preferiti;
  4. A questo punto troverai il workbench preferito all’inizio del drop down menù “start”.

Massimizza la tua produttività: con la possibilità di personalizzare i workbench in CATIA V5, puoi ottimizzare il tuo flusso di lavoro. Riduci il tempo necessario per completare i tuoi progetti e organizza gli strumenti e le funzioni più utilizzate in posizioni di facile accesso. Il software ti permette di lavorare in modo più efficiente ed efficace, consentendoti di dedicare più tempo alla progettazione e meno al superamento di ostacoli tecnici.

 

Non aspettare oltre, acquista la licenza di CATIA V5 e scopri un nuovo modo di progettare!

Contattaci

News
dal magazine

Scopri quali sono le soluzioni PLM
20 Maggio, 2024
1 min.

Soluzioni PLM: scopri il software Dassault e le sfide da affrontare

Scopri come SIMULIA accelera il processo di progettazione e ingegneria, garantendo prestazioni superiori e riducendo i tempi di commercializzazione
24 Aprile, 2024
1 min.

SIMULIA, scopri il potenziale del software di simulazione

Scopri i nostri corsi certificati di CATIA V5
16 Aprile, 2024
1 min.

Corso CATIA V5| Corsi certificati da Cad Solution Provider

Scopri i requisiti di sistema per avere CATIA V5
10 Aprile, 2024
1 min.

CATIA V5, ecco quali sono i requisiti di sistema per averlo

software CATIA v5
02 Aprile, 2024
1 min.

CATIA V5 progettazione: 5 consigli per la modellazione 3D

Perchè acquistare CATIA v5
20 Marzo, 2024
1 min.

CATIA V5: Perchè dovrei acquistare questo software

Tel: +39 0735 595198/595014

Fax: +39 0735 576064

Compila il form sotto per ottenere il tuo preventivo

Accetto i termini e le condizioni proposte da Cad Solution Provider Srl. Autorizzo la Cad Solution Provider srl al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR 2016/679 dell'Unione Europea. Leggi la nuova informativa sulla privacy della Cad Solution Provider srl.